Pista

Momenti di paura al Mondiale su Pista: un'atleta investe un commissario

02.03.2018 14:56

Momenti di paura nella sessione del primo pomeriggio odierno ai Campionati del Mondo su pista di Apeldoorn. Mentre era in corso la prima prova dell'omnium femminile, vale a dire lo scratchsi è verificato un incidente che ha coinvolto un'atleta e un commissario. Quest'ultimo era intento a togliere un paio di occhiali persi da un'atleta durante la gara; tuttavia, a 6 giri dal termine, la ciclista di Hong Kong Diao Xiaojuan lo ha investito, finendo anch'essa al suolo.

Il pubblico presente nel velodromo si è subito ammutolito e la corsa è stata ovviamente sospesa. Da quanto riportato dai media presenti in loco sia il commissario che la ciclista sono stati subito soccorsi dal personale medico; la ragazza è stata trasportata fuori dalla pista su una sedia mentre per il commissario, dopo un periodo di cure sul posto, è stato caricato in barella.

La gara, dopo l'interruzione di circa una mezzora, è stata fatta ripartire sulla distanza ridotta di 15 giri. A tagliare per prima il traguardo è stata la favorita, la neerlandese Kirsten Wild. Ottimo secondo posto per Elisa Balsamo.

Notizia di esempio
Rinnovi in casa Team LottoNL-Jumbo: Kruijswijk e Roosen firmano accordi pluriennali