Mondo Continental

Grand Prix de Lillers, sparata vincente per Lecroq. Settimo Pasqualon

04.03.2018 19:07

Sotto una pioggia battente si è disputato oggi, nel nord della Francia, la cinquantatreesima edizione del Grand Prix de Lillers, corsa in linea di 186 km nella cittadina ai confini con il Belgio. Due atleti transalpini si sono sfidati per il successo e ad imporsi è stato il più giovane, vale a dire Jérémy Lecroq. Il volto nuovo del Vital Concept Cycling Club, passista veloce di ventidue anni, conquista così la prima affermazione in carriera a livello internazionale.

Seconda posizione per Yoann Paillot (St. Michel-Auber 93), che prosegue nell'ottimo momento di forma mostrato all'Étoile de Bessèges quando fu terzo in classifica. Per il terzo posto a 15" il belga Alfdan De Decker (Lotto Soudal under 23) ha avuto la meglio sul francese Pierre Idjouadiene (Roubaix Lille Métropole).

Ritardo di 41" per i belgi Jérôme Baugnies (Wanty-Groupe Gobert) e Julian Mertens (Lotto Soudal under 23) mentre il vicentino Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert) ha chiuso settimo a 48", davanti al compagno di squadra belga Kevin Van Melseon. Completano la top 10 a 58" l'irlandese Daragh O'Mahony (CC Nogent-sur-Oise) e lo svizzero Mario Spengler (Leopard Pro Cycling).

Notizia di esempio
Omloop van de Westhoek, Mackaij torna al successo con una bella azione solitaria