Uno screenshot della rissa al Tour de Langkawi © New Straits Time
Uno screenshot della rissa al Tour de Langkawi © New Straits Time

Tour de Langkawi, il cinese Chen messo fuori corsa per una rissa nel dopotappa – VIDEO

Carattere fumantino per i corridori cinesi delle formazioni Continental. Se nello scorso novembre fu Wang Xin a mettersi in mostra al casalingo Tour de Hainan, stavolta i novelli Jackie Chan si danno da fare anche all’estero. Tocca a Chen Ziwen, ancora teenager e animato da furore giovanile.

Subito dopo la conclusione della terza tappa del Tour de Langkawi il diciottenne del Giant Cycling Team ha avuto da ridire nei confronti dell’idolo di casa Mohd Hariff Saleh, veterano delle prove asiatiche in maglia Terengganu Cycling Team. E il giovane virgulto non si è limitato a mostrare il proprio disappunto verbalmente, ma è passato alle cose formali.

Come testimonia questo video realizzato da un tifoso, Chen viene affrontato da Saleh il quale, a quanto si apprende, gli chiede conto di un comportamento tenuto dalla sua squadra nel corso della tappa, quando il compagno di squadra Hang Shi ha lanciato una bottiglia proprio contro Saleh. Chen decide quindi di lanciare la propria bicicletta contro il malese, avvicinandosi poi pericolosamente all’avversario, con la chiara volontà di proseguire lo scontro.

Solo il pronto intervento di alcuni atleti presenti al misfatto ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, con il battagliero cinese che comunque è riuscito a sferrare un pugno contro il rivale. La giuria della corsa ha deciso di espellere dalla corsa Chen mentre Saleh è stato multato, al pari di Shi. Questo il video che testimonia l’accaduto.

Indovina i piazzamenti di Van Aert
Vinci un casco Suomy Gun Wind
come quello che utilizza lui!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile