Donne Élite

Campionati oceanici, le crono sorridono a Bond e Brown

23.03.2018 10:36

A Evandale, nei sobborghi di Adelaide, si sono aperti oggi con le prove a cronometro i Campionati oceanici su strada. Senza atleti professionisti impegnati, la manifestazione perde di interesse rispetto al recente passato. Tra gli uomini élite, nella prova di 41 km, ad imporsi è stato Hamish Bond: il forte canottiere neozelandese, con il tempo di 51'03", ha preceduto di 32" il due volte detentore del titolo Sean Lake e di 1'07" James Ogilvie.

Sulla stessa distanza a vincere tra gli uomini under 23 è stato Jake Marryatt: il ventunenne neozelandese ha stampato un 51'13" che lo avrebbe collocato sul secondo gradino del podio tra gli élite. Alle sue spalle nella categoria hanno invece terminato gli australiani Liam Magennis e Jason Lea, lontani rispettivamente 52" e 55".

Solo cinque le atlete al via della prova donne élite: nel tracciato di 26.8 km la migliore è stata Grace Brown. La venticinquenne australiana, sorprendente quinta al Tour Down Under, si è collocata in vetta con il parziale di 36'44", facendo meglio di 45" sulla connazionale Kate Perry e di 2'01" sulla all-black Sharlotte Lucas.

Tra le donne under 23 successo per la neozelandese Mikayla Harvey che, con 38'07", precede di 40" la connazionale Libby Arbuckle e di 1'04" sulla padrona di casa Maeve Moroney-Plouffe.

Notizia di esempio
Nibali o non Nibali, il percorso della Sanremo resta una schifezza - VIDEO