Ciclismo Giovanile

Doppietta Colpack alla Piccola Sanremo, primo Rocchetti e secondo Romano

25.03.2018 17:50

Trionfo Team Colpack sulle strade della Piccola Sanremo, il team bergamasco, infatti, si è preso i due gradini più alti del podio con Filippo Rocchetti che in uno sprint ristretto ha conquistato la vittoria davanti al compagno Francesco Romano. Terzo posto per Christian Scaroni della Petroli Firenze Maserati Hopplà.

La gara si è decisa all'ultimo giro, quando il gruppo è esploso all'ultimo passaggio sulla salita del Vigo. Nel finale si è prima avvantaggiato un gruppetto composto da Scaroni, Battistella (Zalf), Rubio (Vejus) e Vlasov (Russia). Dopodiché Scaroni ha contrattaccato staccando i compagni di fuga sui quali stavano rientrando Rocchetti e Romano. I due della Colpack sono stati abbastanza lesti da non lasciarsi sfuggire il portacolori della Petroli Firenze Maserati Hopplà, il quale è stato risucchiato dai due rivali quando ormai era vicinissimo al traguardo e poi battuto allo sprint.

Altra vittoria di peso dunque per il Team Colpack, la terza quest'anno dopo la cronosquadre della Versilia-Michele Bartoli e il GP La Torre, ottenuta col neoacquisto Rocchetti, ex Zalf Euromobil Désirée Fior, il quale è invece al suo primo successo assoluto con la nuova casacca.

Notizia di esempio
Nibali o non Nibali, il percorso della Sanremo resta una schifezza - VIDEO