Professionisti

Circuit Cycliste Sarthe, la prima tappa è di Justin Jules

03.04.2018 16:43

Si è conclusa in volata la prima tappa del Circuit Cycliste Sarthe, breve gara a tappe francese che si concluderà venerdì: a cogliere il successo è stato il 31enne transalpino Justin Jules, al primo successo stagionale dopo buoni piazzamenti alla Volta ao Alentejo ed un quinto posto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Per la WB Aqua Protect Veranclassic si tratta della seconda vittoria in questa stagione 2018.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga di cinque corridori che è durata 170 chilometri: Romain Hardy, Romain Combaud, Juan Osorio, Marco Frapporti e Oscar Riesebeek, quest'ultimo reduce dalla brutta caduta alla Volta Limburg Classic, sono partiti al chilometro 6 e sono stati raggiunti nel corso del penultimo giro del circuito finale attorno a Baugé-en-Anjou. Nel finale c'è stato ancora spazio per un tentativo di Pim Ligthart che non è riuscito ad impedire l'arrivo allo sprint.

La volata è stata abbastanza incerta: Justin Jules ha rischiato iniziando ad esultare qualche metro prima della linea, ma il colpo di reni di Marc Sarreau non è stato sufficiente e così il corridore della Groupama-FDJ si è dovuto accontentare della seconda posizione. Terzo posto per il fiammingo Christophe Noppe davanti a Clément Venturini e Boris Vallée, settimo posto per Manuel Belletti che è risultato essere il migliore degli italiani.

Notizia di esempio
À-la-Phil... Collins: another day in paradise