Donne Élite

Amgen Tour of California, ecco tutte le squadre invitate

05.04.2018 15:47

L'organizzazione dell'Amgen Tour of California ha annunciato oggi i nomi delle squadre invitate alla corsa maschile in programma dal 13 al 19 maggio prossimi ed alla corrispettiva femminile che si disputerà sempre a maggio dal 17 al 19.

Tra gli uomini sono 13 le squadre World Tour che hanno sfruttato il loro diritto di partecipazione e si tratta di AG2R La Mondiale, BMC, Bora-Hansgrohe, Mitchelton-Scott, Quick-Step Floors, Team Dimension Data, Team EF Education First, Team Katusha-Alpecin, Team LottoNL-Jumbo, Team Sky, Team Sunweb, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates: a queste si aggiungono quattro Professional statunitense che hanno ottenuto una Wild Card e si tratta di Hagens Berman-Axeon, Holowesko-Citadel, Rally Cycling e Unitedhealthcare per un totale di 17 squadre in gara.

Nella gara femminile, che fa parte del circuito Women's World Tour, ci sono 15 formazioni invitate e tra queste due sono italiane, l'Astana Women's Team e la BePink. Il resto del gruppo sarà formato da Canyon-SRAM, Hagens Berman-Supermint, Rally Cycling, Swapit-Agolico, Team Illuminate, Team Sunweb, Team TIBCO-SVB, Trek-Drops, Twenty20 Sho-Air, Unitedhealthcare, Wiggle-High5 e la Nazionale USA.

Notizia di esempio
Healthy Ageing Tour: ad Amy Pieters la seconda tappa e la maglia di leader