Ciclismo e tv

Da oggi su Cicloweb tutti gli eventi PMG Sport, a partire dall'Italian Fixed Cup

14.04.2018 09:00

Partirà questo pomeriggio la nuova partnership tra Cicloweb.it e PMG Sport, società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali, già titolare dei diritti d'immagine, di produzione e distribuzione della Ciclismo Cup, del Giro d'Italia Under 23, del Giro d'Italia Rosa, del Trofeo Binda e della Coppa Europa BMX, nonché title sponsor della Italian Fixed Cup.

E proprio con questa manifestazione, di cui si disputa oggi a Milano (Parco Lambro) la seconda tappa, Cicloweb comincerà a proporre la trasmissione degli eventi curati da PMG Sport. L'appuntamento è nella nostra homepage o sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 18.45 per la finale dell'evento, mentre i turni precedenti saranno trasmessi in esclusiva sulla pagina Facebook di @PMgliveSport.

Il neonato circuito PMG Sport Italian Fixed Cup, la nuova frontiera del ciclismo da strada - lo scatto fisso - che, grazie all'intuito di Cykeln Team ASD e Scatto Fisso Crew ASD, è stato importato ufficialmente in Italia dai bassifondi della Grande Mela, è diventato una vera e propria disciplina riconosciuta anche dalla Federazione Ciclistica Italiana, che ha dato il patrocinio a tutto il circuito.

La gara prevede che gli atleti percorrano più volte un circuito all'interno del parco, molto veloce e tecnico, lungo circa 1.7 km, con bici da pista, quindi a scatto fisso e senza freni. Come nelle gare di Formula 1 e motociclismo, gli atleti si guadagnano la qualificazione e la posizione, poi, in griglia di partenza per la finale grazie a turni di qualifica a tempo. La PMG Sport Italian Fixed Cup proseguirà il 30 giugno al parco delle Cascine di Firenze per chiudere con la tappa finale a Lissone il 22 settembre (valevole per il titolo di Campione Italiano di scatto fisso, riconosciuto dalla FCI).

Notizia di esempio
Joe Martin Stage Race, vittorie canadesi con Bergen e Cowan