Paolo Simion vince a Zagabria al Tour of Croatia © Bettiniphoto - Dario Belingheri
Paolo Simion vince a Zagabria al Tour of Croatia © Bettiniphoto - Dario Belingheri

Tour of Croatia, che settimana per la Bardiani: ultima tappa a Simion. Generale a Siutsou

Gli ultimi giorni non verranno di certo dimenticati presto in casa Bardiani CSF. La formazione emiliana, vincitrice oggi al Giro dell’Appennino con Ciccone e venerdì nella quarta tappa con Tonelli, si è imposta oggi nell’ultima tappa del Tour of Croatia grazie a Paolo Simion. Il veneziano ha allungato assieme al compagno di squadra Mirco Maestri nel finale della Samobor-Zagabria, giungendo in perfetta solitudine e andando a conquistare la prima gioia tra i professionisti.

Maestri ha tagliato il traguardo in seconda piazza a 11″ mentre il terzo posto a 25″ è andato a Eduard Grosu (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), che ha avuto la meglio su Fabian Lienhard (Holowesko Citadel p/b Arapahoe Resources). Altri due Bardiani chiudono la top ten, ossia Enrico Barbin e Vincenzo Albanese, classificati a 32″.

Come l’anno scorso, la classifica generale sorride alla Bahrain Merida. Dopo Vincenzo Nibali tocca a Kanstantsin Siutsou salire sul gradino più altro del podio. Il bielorusso ha superato Pieter Weening (Roompot-Nederlandse Loterij) di 11″ e il kazako Yevgeniy Gidich (Astana Pro Team) di 1’01”. Ottava posizione per il miglior italiano, il vicentino Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), lontano 3’37”.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile