Mondo Continental

Tour de Limpopo, il Team BCX rovina tutto all'ultimo km e la cronosquadre va alla ProTouch

25.04.2018 18:41

Giornata importante al Tour de Limpopo, neonata prova a tappe di categoria 2.2 in corso di svolgimento in Sudafrica. La terza tappa consisteva infatti in una cronometro a squadre di 28.6 km a Tzaneen. A imporsi, con il tempo di 37'17", è stato il ProTouch Sports, formato da Reynard Butler, Gustav Basson, James Fourie e Jayde Julius.

Tuttavia non sono stati loro a far siglare il miglior parziale: il Team BCX ha infatti registrato un ottimo 36'54". Solo che a tagliare il traguardo sono stati in tre (il capitano Clint Hendricks, David Maree e Marc Pritzen) e non in quattro come necessario: il quarto elemento, Brandon Downs, è infatti caduto rovinosamente a terra all'interno dell'ultimo km, non riuscendo più a tornare in sella. Il tempo si è quindi fermato quando Steven van Heerden, precedentemente staccatosi, ha varcato la linea bianca: il 38'02" è stato però insufficiente per vincere.

Il terzo posto è andato alla rappresentativa delle Mauritius, che ha chiuso in 38'16". Basson continua così a vestire la maglia gialla quando al termine manca solo una tappa, la Tzaneen-Polokwane di 116 km, col traguardo posto davanti allo stadio utilizzato per la Coppa del Mondo di calcio del 2010.

Notizia di esempio
Liberazione, è Alessandro Fedeli show: attacco da lontano e vittoria in solitaria