Professionisti

Giro, ecco la BMC: Dennis e Roche per la classifica, c'è De Marchi

30.04.2018 10:05

Tra le formazioni che ancora non avevano sciolto i dubbi relativamente al roster per il Giro d'Italia vi era il BMC Racing Team. La compagine di matrice elvetica ma di licenza statunitense ha svelato stamani gli otto atleti selezionati, scegliendo una rosa con diverse frecce al proprio arco.

Punta subito al successo Rohan Dennis: l'australiano ha l'ambizione di conquistare la prima maglia rosa nella cronometro di Gerusalemme, che indubbiamente si adatta alle sue caratteristiche. Proverà inoltre a cimentarsi con la classifica, obiettivo che verrà curato anche dall'irlandese Nicolas Roche. Va bene in salita il giovane svizzeri Kilian Frankiny, ma per lui sarà una Corsa Rosa di apprendimento.

Nel non stellare campo dei velocisti, può sicuramente togliersi delle belle soddisfazioni Jempy Drucker: il lussemburghese, già vincitore di uno sprint alla Vuelta a España, sarà nome da tenere d'occhio. Soprattutto considerando che assieme a lui si lancerà nelle volate il belga Jurgen Roelandts. L'unico italiano del team è Alessandro De Marchi: il friulano come di consueto sarà presenza fissa nelle fughe. Completano la squadra l'esperto spagnolo Francisco Ventoso e il belga Loïc Vliegen.

Notizia di esempio
La Quick-Step Floors per il Giro d'Italia con Elia Viviani e Zdenek Stybar