Ciclismo Giovanile

Massimo Orlandi vince la cronoscalata della Carpathian Couriers Race per appena un decimo

30.04.2018 19:09

Vittoria italiana nella terza tappa della Carpathian Couriers Race, gara a tappe per la categoria Under23 che si disputa tra Polonia, Slovacchia e Ungheria. Inizialmente nella giornata di oggi era prevista una frazione in linea di 130 chilometri che però gli organizzatori sono stati costretti a cambiare in una dura cronoscalata di 2.5 chilometri a causa di problemi alle strade: a far segnare il miglior tempo è stato quindi Massimo Orlandi, 19enne del Cycling Team Friuli.

Orlandi ha concluso la propria prova in 7'42"122 ed è riuscito a precedere di poco più di un decimo di secondo il polacco Kamil Malecki: tra i due la differenza è stata di appena 142 millesimi di secondo, davvero un'inezia. Tempo quasi uguali anche per Marton Dina e Mattia Bais, in lotta per la terza posizione a 6" da Orlandi: a prevalere per pochi decimi è stato l'unghese della Pannon, quarto posto quindi per l'italiano; in evidenza anche Alberto Giuriato, settimo a 11".

L'olandese Sjoerd Bax, nono tempo oggi nella cronoscalata, ha mantenuto il primato nella classifica generale di questa Carpathian Couriers Race con 13" di vantaggio su Mattia Bais.

Notizia di esempio
Caduta in allenamento per Giulio Ciccone: botte e abrasioni, ma al Giro ci sarà