Professionisti

Vuelta Aragón, ultima tappa a Bizkarra. Generale a Rosón

13.05.2018 16:07

Seconda vittoria in tre giorni per la Euskadi Basque Country-Murias. La compagine basca ha conquistato la terza e ultima tappa della Vuelta Aragón, la Sabiñánigo-Cerler di 126.6 km. La lunga salita finale ha visto diverso movimento ma ad imporsi è stato Mikel Bizkarra, capace di staccare tutti.

Per il ventottenne si tratta della prima affermazione in carriera a livello UCI. E la festa della formazione Professional prosegue, dato che anche il secondo posto è loro grazie a Garikoitz Bravo, giunto a 15" con Jaime Rosón (Movistar Team) e Javier Moreno (Delko Marseille Provence KTM). Seguono Rein Taaramäe (Direct Énergie) a 19", Hernán Aguirre (Manzana Postobón) a 24", Marc Soler (Movistar Team) a 29", Alexander Evtushenko (Lokosphinx) e Frederico Figueiredo (Sporting-Tavira) a 32", Daniel Whitehouse (Interpro Stradalli) a 35".

La classifica generale della rinata manifestazione a tappe va a Jaime Rosón, che ha preceduto di 4" Javier Moreno e di 6" Mikel Bizkarra. Completano la top 10 Taaramäe a 8", Bravo a 12", Soler a 18", Figueiredo a 39", Ángel Madrazo (Delko Marseille Provence KTM) e Aguirre a 40", Sergio Pardilla (Caja Rural-Seguros RGA) a 50".

Notizia di esempio
Dimitri Claeys vince la 4 Giorni di Dunkerque per appena 1", ultima tappa Olivier Le Gac