Edvald Boasson Hagen vince nel giorno del suo 31° compleanno © Team Dimension Data
Edvald Boasson Hagen vince nel giorno del suo 31° compleanno © Team Dimension Data

Edvald Boasson Hagen, festa di compleanno con vittoria al Tour of Norway

Gli organizzatori del Tour of Norway hanno fatto un bel regalo di compleanno a Edvald Boasson Hagen proponendo per questa seconda tappa l’arrivo in leggera salita di Asker, adattissimo alle caratteristiche del corridore norvegese del Team Dimension Data che proprio oggi compie 31 anni: lo stesso finale era stato programmato anche il 17 maggio dell’anno scorso con Boasson Hagen che riuscì a centrare la prima vittoria dell’anno, esattamente come è riuscito a fare anche oggi. Per il Team Dimension Data è la terza vittoria stagionale, la quinta se si considerano anche i due successi dei suoi corridori ai Campionati Africani.

La tappa lunga complessivamente 146 chilometri si è conclusa con una sorta di volata in salita che però ha tagliato fuori il vincitore di ieri Dylan Groenewegen: lo spagnolo Alex Aranburu ha provato a partire lungo, ma ha chiuso terzo superato da Edvald Boasson Hagen che si è presa una meritatissima vittoria e anche dal norvegese Sondre Holst Enger che ha bissato il piazzamento di ieri. Buon quinto posto per Leonardo Basso del Team Sky.

Grazie agli abbuoni al traguardo e ad un piccolo buco dopo l’ottava posizione, Sondre Holst Enger (Israel Cycling Academy) ha conquistato la testa della classifica generale con 2″ su Boasson Hagen e 5″ su Groenewegen.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile