Christophe Laporte al termine della cronometro al Belgium Tour © Twitter
Christophe Laporte al termine della cronometro al Belgium Tour © Twitter

Belgium Tour, super crono per Laporte che si prende tappa e maglia

Continua il momento d’oro della Cofidis, Solutions Crédits: quattro le vittorie ottenute nel periodo gennaio-aprile, ben sei nel solo mese di maggio. La compagine Professional nordista ha oggi fatto sua la cronometro del Belgium Tour, disputata a Bornem e lunga 10.6 km.

Merito di Christophe Laporte che, alle note doti di sprinter, ha dimostrato ancora una volta di essere un corridore poliedrico. Il venticinquenne si è espresso in 12’38”, riuscendo a precedere di 5″ Andrey Grivko (Astana Pro Team) e di 7″ Brian van Goethem (Roompot-Nederlandse Loterij).

Completano la top 10 Jens Keukeleire (Lotto Soudal), Mark Christian (Aqua Blue Sport) e Marco Mathis (Team Katusha-Alpecin) a 10″, il crossista Quinten Hermans (Telenet Fidea Lions) a 15″, Sean De Bie (Veranda’s Willems-Crelan) a 16″, Peter Koning (Aqua Blue Sport) e Lasse Norman Hansen (Aqua Blue Sport) a 18″.

Laporte balza in testa alla classifica generale, strappando la maglia di leader dalle spalle di André Greipel (Lotto Soudal) per soli 4″. Grivko è terzo a 5″, Van Goethem quarto a 7″. Domani frazione vallonata di 151.4 km a Wanze.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile