Professionisti

Tour of Japan, ad Izu volata a tre vinta da Grega Bole

26.05.2018 10:23

Sul sempre esigente tracciato di Izu si è svolta la sesta tappa in linea del Tour of Japan. Tre i corridori che si sono dati battaglia per ottenere il successo al termine dei 122 km: a vincere è stato Grega Bole, che prosegue così l'ottimo cammino nella corsa nipponica. Lo sloveno della Bahrain Merida, infatti, si era già imposto martedì a Inabe.

I battuti di giornata sono l'australiano Chris Harper (Bennelong Swisswellness) e il colombiano Felix Barón (Team Illuminate). Assai ristretto il gruppo di migliori giunto a 1'18", dato che solo tredici elementi lo componevano. Il quarto posto di tappa è andato al canadese Benjamin Perry (Israel Cycling Academy) che ha preceduto lo spagnolo Benjamín Prades (Team UKYO), il giapponese Hideto Nakane (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), l'australiano Dylan Sutherland (Bennelong Swisswellness), lo statunitense Cameron Piper (Team Illuminate), lo spagnolo José Vicente Toribio (Matrix Powertag) e l'australiano Sam Crome (Bennelong Swisswellness). Nel drappello anche Marco Canola (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), quindicesimo.

In classifica continua a vestire la maglia di leader Marcos García: lo spagnolo del Kinan Cycling Team possiede un margine di 35" sull'austriaco Hermann Pernsteiner (Bahrain Merida) e 53" sul compagno di squadra, il francese Thomas Lebas. Domani la frazione conclusiva che non dovrebbe portare ad alcuna modifica, dato che i 112.7 di Tokyo sono totalmente pianeggianti.

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?