Donne Élite

Festa colombiana nelle crono dei Giochi Sudamericani: titoli a Contreras e Sanabria

28.05.2018 12:12

In Bolivia, a Cochabamba, sono in corso di svolgimento i Giochi Sudamericani, manifestazione quadriennale giunta all'undicesima edizione. Nel programma delle competizioni è presente anche il ciclismo, nelle quattro versioni principali (bmx, mtb, strada e pista): ieri è stata la volta delle due cronometro individuali su strada.

Tra gli uomini, sulla distanza di 43.2 km, ad imporsi è stato Rodrigo Contreras. Il colombiano, visto con poca soddisfazione in Europa con la maglia della Etixx, si è espresso in 50'42". Enorme il suo margine sul primo dei rivali, il connazionale Walter Vargas, che ha pagato 1'20". Gradino più basso del podio per il boliviano Freddy Gonzáles, giunto a 1'49".

Tra le donne, è ancora uno-due per la Colombia. Il successo va ad Ana Cristina Sanabria che sui 21.6 km ha fatto segnare un tempo di 27'54". La ventottenne della Servetto-Stradalli-Alurecycling ha preceduto di 41" la connazionale Serika Mitchell e di 50" la venezuelana Miryam Nuñez. Appuntamento a domenica prossima con le due prove in linea.

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?