Ciclismo Giovanile

Grande spavento alla Roubaix under 23: investito Merignat, se la cava "solo" con fratture

28.05.2018 11:46

Si è sfiorato il peggio alla Paris Roubaix under 23 svoltasi ieri e conclusasi con il successo del belga Stan Dewulf. Dopo aver sostituito la bicicletta per un problema al cambio, Sofiane Merignat, promettente francese in forza al club dilettantistico CC Étupes, ha perso il controllo del mezzo, scivolando in una curva.

In quel momento, però, Merignat si trovava nella fila delle ammiraglie, provando a rientrare nel gruppo dei migliori. Proprio la sua presenza in questa posizione ha dato il là a delle conseguenze: la vettura che lo seguiva, infatti, non ha avuto modo di schivarlo nonostante i tentativi in tal senso del guidatore. Il ventunenne è stato così investito in pieno. Subito soccorso, Merignat è sempre rimasto cosciente nonostante la situazione fosse veramente critica: l'elisoccorso è stato infatti immediatamente allertato ma data la gravità è stato preferito non perdere tempo e trasportare lo sfortunato ragazzo in ambulanza all'ospedale di Lille.

Le condizioni di Merignat sono fortunatamente passate con il passare delle ore: come ha comunicato la squadra, il bilancio, date le circostanze, è quantomeno accettabile. Il marsigliese ha riportato la frattura del bacino e di tre costole, oltre che profonde ferite alla natica sinistra e delle bruciature sparse dovute al contatto con la marmitta incandescente, per le quali si preannuncia necessario un trapianto di pelle.

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?