Mondo Continental

Riccardo Stacchiotti vince l'ultima tappa del Tour of Bihor, a Ivan Sosa la generale

03.06.2018 18:16

Il 26enne marchigiano Riccardo Stacchiotti ha vinto oggi in volata l'ultima tappa del Tour of Bihor regalando una bellissima gioia alla nuova squadra italo-romena MSTina-Focus che quindi ha potuto festeggiare un successo nella corsa di casa: per Stacchiotti si tratta della prima vittoria in carriera in Europa dopo tre in Giappone ed una Cina, per la formazione diretta da Stefano Giuliani è invece il secondo centro stagionale.

La tappa prevedeva una sola salita abbastanza lontano dal traguardo, ma anche il vento e la pioggia hanno contribuito a ridurre un po' il numero di corridori nel gruppo di testa. Nel finale sulla corsa si è abbattuto un vero proprio nubifragio che ha reso molto complicata la volata: Riccardo Stacchiotti è riuscito a trovare lo spunto giusto per imporsi davanti al turco Batuhan Ozgur con Manuel Pesci in terza posizione, Alessandro Pessot in quinta, Matteo Malucelli in sesta, Federico Zurlo in nona e Francesco Messieri in decima.

In classifica generale invece il successo finale è andato al colombiano Ivan Sosa, giovane talento dell'Androni-Sidermec che ieri aveva dominato la tappa regina con arrivo in salita. Sul podio anche due italiani, Alberto Giuriato del Cycling Team Friuli e Alessandro Bisolti dell'Androni.

Notizia di esempio
Matteo Sobrero supera Giacomo Garavaglia alla Coppa della Pace