Donne Élite

Campionati a crono femminili: bene Gulliksen, Korvasová e Jaseková

21.06.2018 21:16

In un momento difficilissimo, con i gravi problemi economici che stanno minando il proseguimento dell'attività, il Team Hitec Products vive una giornata di felicità in occasione del campionato norvegese a cronometro. A Sandefjord, sulla distanza di 33 km, le ragazze della formazione di Karl Lima monopolizzano il podio. Vittoria, la prima della carriera, per Line Marie Gulliksen: la ventisettenne, con il tempo di 47'06", ha preceduto di 31" Thea Thorsen e di 54" la detentrice del titolo Vita Heine.

Cinque atlete ai primi cinque posti. Di questo si è resa protagonista la Dukla Praha Women, che ha dominato come da previsioni la prova a cronometro del campionato ceco. Sui 20 km di Karlovy Vary la migliore è stata Tereza Korvasová con 35'17": margine di sicurezza il suo, dato che Jarmila Machacová e Melissa Van Neck hanno pagato 46" e 1'09".

Tutto semplice invece in Slovacchia, sul medesimo tracciato della prova dei cugini cechi. Vittoria per Tatiana Jaseková, trentenne atleta che gareggia per formazioni dilettantistiche locali. 36'11" il suo tempo, ben migliore rispetto alle avversarie: gap di 1'48" per Livia Hanesova e di 2'14" per Alizabeta Baciková,

Notizia di esempio
Campionati a crono, negli USA vittorie per Rosskopf e Neben, in Canada per Tuft e Kirchmann