Una foto del matrimonio di Peter Sagan e Kataríná Smolkova © Eurosport
Una foto del matrimonio di Peter Sagan e Kataríná Smolkova © Eurosport

“Ci lasciamo da buoni amici”: Sagan annuncia via social la fine del suo matrimonio

Una notizia inattesa giunge in serata tra un commento di ciclismo e un replay della tappa di La Rosière. La diffonde Peter Sagan attraverso i suoi canali social, e si tratta di un’autoincursione nella vita privata del campione slovacco. Il tre volte iridato ha annunciato infatti la fine del suo matrimonio con Katarína Smolková, sposata due anni e mezzo fa e madre di suo figlio Marlon.

Dopo una lunga e ponderata discussione, Kate e io siamo giunti alla conclusione che staremmo molto meglio se ci separassimo. Sentiamo di dover continuare a vivere come buoni amici e siamo entrambi d’accordo che è la decisione giusta.

Ci siamo innamorati, abbiamo vissuto un fantastico viaggio insieme e siamo stati benedetti da un bellissimo e adorabile figlio, Marlon. Kate è stata una parte importante della mia vita, mi ha supportato in tutti questi anni nella mia carriera professionale ed è una madre splendida. Non abbiamo risentimenti l’uno nei confronti dell’altra, solo procederemo per strade separate, con rispetto reciproco.

La nostra principale preoccupazione ora sarà Marlon. Faremo del nostro meglio per offrirgli un ambiente attento per la sua crescita e per essere i genitori premurosi e amorevoli di cui ha bisogno.

Non commenterò oltre e vorrei ringraziare tutti in anticipo per rispettare la nostra privacy”.

Queste le parole di Sagan, che trovate in inglese nel suo post che riportiamo qui sotto.

After a long and thoughtful discussion, Kate and I have come to the conclusion that we would be much better if we…

Publiée par Peter Sagan sur Mercredi 18 juillet 2018

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile