Professionisti

Androni e Wilier scelgono gli stagisti, c'è un argentino per la Trevigiani

31.07.2018 16:03

Anche due fra le formazioni Professional italiane hanno deciso di fare ricorso agli stagisti. La Androni Giocattoli-Sidermec ha deciso di chiamare due atleti già élite ma che devono ancora esprimere a pieno il loro potenziale: si tratta del friulano Seid Lizde e del piemontese Mattia Viel. Entrambi gareggia in Gran Bretagna con la maglia della Holdsworth Racing.

La Wilier Triestina-Selle Italia completa il contingente massimo di tre unità: al già noto figlio d'arte francese Maxence Moncassin si aggiungono Moreno Marchetti, ventenne sprinter veneto della Petroli Firenze Hopplà Maserati, e Nicholas Rinaldi, ventunenne passista-scalatore del Team Cervélo.

È una formazione di matrice italiana ma di licenza bulgara la Trevigiani Phonix-Hemus 1896: la compagine diretta da Mirko Rossato ha aggiunto tra le sue fila l'interessante argentino Federico Vivas. Il ventiduenne, che gareggia a livello under 23 locale con il Team SAT, è l'attuale campione panamericano della categoria. Il suo debutto come stagista in Europa avverrà a fine agosto alla Croatia-Slovenia.

Notizia di esempio
Tour de Wallonie, Quinten Hermans sfreccia a Herstal e diventa leader