Professionisti

Garosio stagista alla Bahrain, Bagioli, Covi e Tivani alla UAE. Chaves jr raggiunge il fratello

31.07.2018 14:39

Per il secondo anno di fila Andrea Garosio trova spazio come stagista nella Bahrain Merida. Il ventiquattrenne bresciano, tesserato per la D'Amico Utensilnord, accompagna così il britannico Stephen Willimas nella compagine mediorientale. Assieme a loro  c'è anche il belga Maxim Pirard, ventunenne dilettante.

I cugini della UAE Team Emirates hanno optato per tre stagisti: con la compagine diretta da Matxín Fernández assaggerà il professionismo Nicolas Tivani, ventiquattrenne argentino con un ottimo spunto veloce e in rosa alla Trevigiani Phonix-Hemus 1896. Assieme a lui due talentuosi azzurri del Team Colpack, vale a dire Andrea Bagioli e Alessandro Covi.

Ricongiungimento familiare, invece, in casa Mitchelton-Scott: è stato promosso per l'estate dalla formazione di sviluppo Brayan Chaves, che altri non è che il fratello minore di Esteban. Confermato, in casa Astana Pro Team, l'arrivo del promettente passista-scalatore danese Jonas Gregaard, sul podio al Giro della Valle d'Aosta e tesserato per la Riwal Platform.

Notizia di esempio
Europei su Strada, l'Italia maschile punta su Colbrelli, Trentin e Viviani. Ganna e Moser per la crono