Mondo Continental

Al Tour du Rwanda si parla tedesco: la terza tappa va a Hellmann

07.08.2018 15:21

Con il suo Team Embrace the World è solitamente sempre presente nelle varie prove africane; ma quest'anno Julian Hellmann, sinora, aveva affrontato un calendario diverso. Il Tour du Rwanda è la prima corsa in cui il ventisettenne tedesco si è attaccato il numero sulla schiena nel continente, riuscendo subito a centrare il bersaglio grosso.

È stato lui, infatti, a conquistare la terza frazione della prova, la insidiosa Huye-Musanze di 195.3 km. Il teutonico ha tagliato il traguardo con 8" sullo spagnolo David Lozano (Team Novo Nordisk) e sul sudafricano Calvin Beneke (Sudafrica), 10" sullo svizzero Jason Döring (Team Descartes Romandie), 11" sul ruandese Valens Ndayisenga (POC Côte de Lumière) e sull'etiope Bereket Temalew (Etiopia).

Non cambiano le prime tre piazze in classifica generale: il ruandese Samuel Mugisha, qui in gara con la casacca della nazionale, possiede 21" sul ruandese Jean Claude Uwizeye (POC Côte de Lumière) e sull'etiope Mulu Hailemichael (Etiopia). Si avvicina, invece, David Lozano, ora quarto a 1'55".

Notizia di esempio
C'è la conferma: Tejay van Garderen firma con il Team EF Education First-Drapac