Mondo Continental

Successo etiope al Tour du Rwanda: la sesta tappa va a Temalew

10.08.2018 14:41

Vittoria per l'Etiopia nella sesta tappa del Tour du Rwanda. Al termine della Rubavu-Kinigi di 108.5 km, frazione impegnativa con due salite a caratterizzarne il tracciato, è stato Bereket Temalew a tagliare il traguardo in testa. Per il ventunenne atleta amarico, in gara con la propria nazionale, un successo di prestigio.

Battuto in volata il padrone di casa Moise Mugisha (Les Amis Sportifs) mentre a 23" hanno tagliato il traguardo il sudafricano Jayde Julius (Sudafrica) e l'algerino Azzedine Lagab (Groupement Sportif des Petrolier d'Algérie). Seguono a 27" il ruandese Eric Manizabayo (Club de Rubavu) e 48" l'etiope Temesgen Buru (Etiopia).

Sono arrivati tutti assieme i primissimi della classifica, per cui Samuel Mugisha (Ruanda) continua a indossare la maglia gialla. Per il talentuoso ventunenne il margine sul connazionale Jean Claude Uwizeye (POC Côte de Lumière) rimane di 21" mentre l'etiope Mulu Hailemichael (Etiopia) è ora a 24". La prova ruandese si concluderà domenica con il consueto appuntamento di Kigali.

Notizia di esempio
Rinforzo di qualità per la nuova CCC: ingaggiato il belga Pauwels