Mondo Continental

Tour of Szeklerland, Bratashchuk prolunga il domino del Team Novak. Quinto Marengo

10.08.2018 16:08

Reduci da due tappe in cui avevano occupato le prime due piazze, al Team Novak hanno deciso di incrementare il proprio dominio al Tour of Szeklerland. La compagine romena ha infatti monopolizzato il podio nella frazione odierna della corsa, disputata sulla distanza di 190.8 km tra Odorheiu Secuiesc e Miercurea Ciuc.

A tagliare per primo il traguardo è stato l'ucraino Andrii Bratashchuk, seguito a ruota dal moldavo Nicolae Tanovitchii e dall'altro ucraino Oleksandr Prevar. Il primo degli altri è stato il neerlandese Jordi van Loon (Destil-Parkhotel Valkenburg), quarto a 7". Quinto posto a 16" per il migliore degli azzurri, vale a dire Alberto Marengo (Kobanya Cycling Team) mentre a 18" hanno concluso il neerlandese Alex Molenaar (Destil-Parkhotel Valkenburg), autore di un tentativo di attacco, e il rumeno Denis Marian Vulcan (MsTina-Focus).

La classifica generale ovviamente ripresenta il dominio del club rumeno: Bratashchuk guida su Tanovitchii e su Prevar. Domani la giornata conclusiva con due semitappe: al mattino una cronoscalata di 10.2 km a cui fa seguito una frazione pomeridiana di 143.3 km che dovrebbe essere preda delle ruote veloci.

Notizia di esempio
Vuelta a Burgos, nella quarta tappa solo Barbero precede Marco Tizza e Nicola Bagioli