Professionisti

KOGA Slag om Norg, tra gli sterrati Van Schip centra la prima stagionale

11.08.2018 17:49

Corsa piacevolissima nel nordest dei Paesi Bassi, a Norg, per l'edizione 2018 della KOGA Slag om Norg. Sette coraggiosi hanno attaccato dopo circa 20 dei 190 km di gara, per altro atleti di un certo spessore: presenti Edoardo Affini (SEG Racing Academy), Luuc Bugter (Delta Cycling Rotterdam), Robin Carpenter (Rally Cycling), Marten Kooistra (SEG Racing Academy), Brendan Rhim (Holowesko Citadel), Rick van Breda (Monkey Town) e Jan Willem van Schip (Roompot-Nederlandse Loterij).

Lavorando di concerto, i battistrada hanno guadagnato un bel margine in un percorso caratterizzato da diversi tratti di sterrato: nell'ultimo giro del circuito il primo a mollare è stato Affini, imitato poco dopo da Kooistra e Rhim. Sfortuna invece per Bugter, appiedato da un problema meccanico, mentre Van Breda ha perso terreno negli ultimissimi km.

Si è così assistito ad una volata a due dove il pistard neerlandese Jan Willem van Schip è riuscito a superare lo statunitense Robin Carpenter. Per Van Schip, gran protagonista nel 2017, si tratta della prima affermazione stagionale. La terza piazza a 9" è andata a Rick van Breda. Ritardo di 45" per Marten Kooistra e Luuc Bugter mentre Brendan Rhim ha chiuso a 47". Chiudono la top ten Cees Bol (SEG Racing Academy) a 1'22", Ivar Slik (Monkey Town) a 1'55", Marijn van den Berg (Delta Cycling Rotterdam) a 2'15" e Taco van der Hoorn (Roompot-Nederlandse Loterij) a 2'48".

Notizia di esempio
Memorial Henryka Lasaka, sprint vincente per il polacco Grabis