Professionisti

Kukrle vince la terza tappa del Czech Cycling Tour davanti a Zoidl e Velasco

11.08.2018 16:25

La prima vittoria importante nella carriera di Michael Kukrle arriva proprio nella più prestigiosa corsa di casa: il 23enne della Elkov-Author s'è infatti imposto con autorità nella terza tappa del Czech Cycling Tour, la Mohelnice-Šternberk di 178 chilometri. Quest'anno Kukrle aveva vinto anche il prologo del Gemenc GP dove poi era stato secondo in classifica generale.

La tappa odierna era molto impegnativa con cinque gran premi della montagna che anticipavano l'ingresso nel circuito finale con la salita di Ecce Homo da ripetere tre volte: qui si è scatenata la battaglia tra i più forti con gli attacchi di Edoardo Zardini (Wilier) e del leader Riccardo Zoidl (Felbermayr), ma alla fine il nome del vincitore è uscito fuori da una volata ristretta sul pavé.

A regolare lo sfilacciato drappello di testa è stato proprio Michael Kukrle davanti alla maglia gialla Riccardo Zoidl, terzo posto per l'italiano Simone Velasco (Wilier) mentre Nicola Gaffurini (Sangemini) e Edoardo Zardini (Wilier) hanno chiuso rispettivamente sesto e settimo. Riccardo Zoidl resta leader del Czech Cycling Tour ad una tappa dalla conclusione.

Notizia di esempio
Domani l'Europeo su Strada: 136 corridori al via, l'Italia ne ha 8 - La startlist