Mondo Continental

Tour du Rwanda, lo spagnolo Lozano interrompe il lungo digiuno del Team Novo Nordisk

11.08.2018 14:32

Non vincevano dal lontanissimo 2 febbraio 2015 quando il neozelandese Scott Ambrose si involò nella seconda tappa de Le Tour de Filipinas. Quest'oggi, 1286 giorni più tardi, il Team Novo Nordisk è tornato a salire sul gradino più alto del podio: teatro il Tour du Rwanda, autore David Lozano.

Nella settima tappa della corsa africana, la Musanze-Kigali di 107 km, il ventinovenne spagnolo, veterano del team dato che vi milita dal 2013, ha ottenuto il primo successo della carriera con una bella azione solitaria. Ritardo di 17" per la coppia del POC Côte de Lumière composta da Valens Ndayisenga e Jean Claude Uwizeye e per Samuel Mugisha, in gara con la casacca della nazionale ruandese.

Lo stesso Mugisha continua a condurre la classifica con 21" su Uwizeye mentre l'etiope Mulu Hailemichael (Etiopia) si è allontanato a 1'10". Domani la chiusura con l'attesa frazione di 82.2 km tutta nella capitale Kigali, con i passaggi sull'omonimo e già iconico muro fra due ali ininterrotte di tifosi composti e appassionati.

Notizia di esempio
PostNord Vårgårda, nella cronosquadre successo della Boels-Dolmans