Professionisti

Vicente Garcia de Mateos conquista la crono finale di Fafe. Raúl Alarcón rivince la Volta a Portugal

12.08.2018 18:47

Terzo centro per Vicente García de Mateos alla Volta a Portugal. Lo spagnolo in forza all'Aviludo-Louletano, nella cronometro conclusiva di 17 km nel cuore di Fafe, si è reso autore di una prova maiuscola. Egli, infatti, ha completato il percorso in 25'17", rifilando al secondo di giornata, João Rodrigues (W52-FC Porto), ben 21". Terzo posto di giornata per il vincitore finale di quest'edizione della gara a tappe lusitana, ovvero il capitano del sopraccitato Rodrigues, Raúl Alarcón.

Completano la top 10, alle spalle del primi 3, nell'ordine, Joni Brandão (Sporting-Taviria), giunto a 36", Ricardo Mestre (W52-FC Porto) a 50", Edgar Pinto (Vito-Feirense-Blackjack) a 51", Gustavo César Veloso (W52-FC Porto) a 53", Domingos Gonçalves (RP-Boavista) a 57", Antonio Carvalho (W52-FC Porto) a 1'06" e Óscar Rodríguez (Euskadi Basque Country-Murias) a 1'23".

Se per Alarcón, ormai, non c'era altro da fare che spingere il pallone in rete, diverso, ed entuasiasmante, è stato il discorso per la 2° posizione. García de Mateos, infatti, grazie alla sua prestazione fuori dall'ordinario si è avvicinato molto a Brandão che lo precedeva, mancando l'aggancio per soli 11". Lo spagnolo può comunque consolarsi, oltre che con la conferma del terzo posto, anche con la seconda vittoria consecutiva nella classifica a punti. Quella dei gpm, invece, è stata conquistata dallo stesso Raúl Alarcón.

In classifica generale, si sono piazzati in top 10, alle spalle del trio Alarcón-Brandão-García de Mateos, nell'ordine Edgar Pinto (Vito-Feirense-Blackjack) a 2'20", Frederico Figueiredo (Sporting-Taviria) a 4'09", João Benta (RP-Boavista) a 4'19", João Rodrigues (W52-Porto) a 5'27", Ricardo Mestre (W52-FC Porto) a 6'35", Domingos Gonçalves (RP-Boavista) a 6'36" e Henrique Casimiro (Efapel) a 6'49".

Notizia di esempio
Maciej Paterski domina il Puchar Uzdrowisk Karpackich, nei 10 Di Felice e Tagliani