Donne Élite

Primi due acquisti per la Boels-Dolmans: arrivano Eva Buurman e Katie Hall

14.08.2018 21:30

Dopo le conferme della campionessa del mondo Chantal Blaak e dell'asso pigliatutto Anna van der Breggen, il Boels-Dolmans Cycling Team ha annunciato i primi due acquisti in vista della prossima stagione. La più forte compagine del panorama femminile ha messo sotto contratto Eva Buurman e Katie Hall.

La ventitreenne neerlandese Eva Buurman, cresciuta come pattinatrice di velocità, si è messa in luce quest'anno con la casacca della Trek-Drops con, fra gli altri, un ottavo posto al Women's Tour e sei piazzamenti tra le migliori sette nelle tappe del Thüringen Ladies Tour. La sua ultima uscita è stata ieri, a Vårgårda, prova da lei conclusa all'undicesimo posto.

Per la prima volta in carriera sbarca a tempo a pieno in Europa Katie Hall. La trentunenne statunitense, reduce da cinque annate con la UnitedHealthcare, è una delle grandi protagoniste del calendario nordamericano. Solo quest'anno è riuscita a conquistare la generale e una tappa alla Joe Martin Stage Race, una tappa e la generale al Tour of the Gila, una tappa e la generale al Tour of California. In una delle poche gare disputate nel Vecchio Continente è giunto un risultato di valore assoluto: alla Course by Le Tour, infatti, è giunta al settimo posto.

Notizia di esempio
L'Australia per Innsbruck 2018: Porte e Spratt capitani, dream team Under 23