Professionisti

Vuelta a España, Bauhaus e Kelderman guidano il Team Sunweb

16.08.2018 12:12

Dopo la Lotto Soudal, la seconda formazione ad aver annunciato il proprio roster per la Vuelta a España è il Team Sunweb. Dopo due grandi giri di fila conclusi sul podio, come logico che sia Tom Dumoulin non sarà della partita, al pari dell'altro grande nome della squadra, l'australiano Michael Matthews.

L'onore di guidare la formazione spetta così a Wilco Kelderman: lo sfortunato neerlandese, costretto a saltare il Tour de France pochi giorni prima del via, sarà l'uomo di classifica e potrà ottenere un piazzamento tra i migliori 10. A supportarlo in salita i neopro' australiani Jai Hindley e Michael Storer, che fanno così il debutto in un grande giro.

Per le volate attenzione a Phil Bauhaus: il tedesco, prossimo al passaggio alla Bahrain, cercherà di concludere la propria biennale esperienza con il team con almeno un successo di tappa. All'ultimo grande giro con la squadra è Simon Geschke: il barbuto tedesco, alla dodicesima corsa di tre settimane della carriera, sarà l'uomo di esperienza assieme al connazionale Johannes Fröhlinger. Completano la selezione i neerlandesi Mike Teunissen, che sarà impegnato come apripista di Bauhaus, e Martijn Tusveld, che si schiererà al via del primo grande giro della carriera nonostante un 2018 sinora decisamente complicato.

Notizia di esempio
Clamoroso colpo di ciclomercato della Direct Energie, arriva Niki Terpstra!