Professionisti

La Vuelta a España 2019 partirà dalla provincia di Alicante con una cronometro

24.08.2018 14:17

Domani, con la cronometro inaugurale di Malaga, prenderà il via la Vuelta a España 2018. Ma già da stamattina si conosce dove si lancerà la prova spagnola nell'edizione 2019: in una conferenza stampa i dirigenti di ASO e Unipublic, assieme alle autorità locali, hanno ufficialmente comunicato che sarà la provincia di Alicante ad accogliere la carovana per le prime tre giornate.

L'apertura sarà a Las Salinas de Torrevieja, scenografica location nella Costa Blanca, con una laguna di color rosa: il via verrà dato con una cronometro e non è ancora stato determinato se sarà individuale o a squadre. Anche le successive due tappe di svolgeranno nel territorio della provincia meridionale, ma di esse non sono ancora state svelate le località interessate.

Queste le parole di Javier Guillén, direttore generale della manifestazione spagnola: «La provincia di Alicante è un vero e proprio paradiso per i ciclisti. Nel suo territorio si trovano mare e montagna, salite e pianure, tutto con un clima che si sposa alla perfezione con la pratica di questo sport».

Notizia di esempio
Ritorno a casa per Mike Teunissen: l'olandese firma con il Team LottoNL-Jumbo