Mondo Continental

Baltic Chain Tour, l'ultima al tedesco Bokeloh. La generale va a Liepins

26.08.2018 13:30

Il Baltic Chain Tour si è chiuso oggi con la tappa lituana, disputata sulla distanza di 159.5 km tra Panevezys e la capitale Vilnius. È servito lo sprint per determinare il vincitore: e, diversamente dai giorni precedenti, ad esultare non è stato un rappresentante delle repubbliche baltiche.

Ad imporsi, infatti, è stato Jonas Bokeloh: questa ex promessa del ciclismo tedesco non è ancora riuscita a mostrare a pieno il proprio talento tra gli élite, rimanendo sempre nel limbo delle Continental. Il portacolori del LKT Team Brandenburg ha avuto la meglio su due corridori di qualità come l'estone Martin Laas e il lettone Emils Liepins, entrambi in gara con le rispettive nazionali.

Completano la top 10 il polacco Eryk Laton (Team Hurom), il turco Onur Balkan (Turchia), il norvegese Tore Andre Vabø (TeVeBu), il lituano Ramunas Navardauskas (Lituania), l'estone Norman Vahtra (Cycling Tartu), il norvegese Anders Oddli (Ryska Posten RT) e li lettone Māris Kalveršs (Evelo Team).

A conquistare la classifica generale è stato Emils Liepins: per il lettone, normalmente tesserato per i britannici della ONE Pro Cycling, l'ennesima prova di qualità che gli può permettere di sperare in una chiamata per un team Professional. Assieme a lui sul podio Ramunas Navardauskas e l'estone Gert Joeaar.

Notizia di esempio
Tour de l'Avenir, Mäder si prende anche l'ultima tappa. La corsa è dello sloveno Pogacar