Professionisti

Dupont-De Decker, è uno-due per la Wanty alla Schaal Sels

26.08.2018 17:40

imothÈ una delle corse sulla carta più spettacolari, con i tanti tratti di sterrato a caratterizzarne il percorso. Ma oggi la Schaal Sels, complice anche un livello qualitativo tutt'altro che eccelso (nessun team World Tour e solo sei Professional), si è conclusa con una volata a ranghi compatti a Merksem.

A far festa è la Wanty-Groupe Gobert, capace di occupare le prime due posizioni: il vincitore è il capitano di giornata, l'esperto Timothy Dupont. Ma alle sue spalle, autore di una volata indipendente rispetto al leader, è stato Alfdan De Decker, stagista della formazione, lui che è parte del vivaio della Lotto Soudal.

Completano la top 10 i belgi Christophe Noppe (Sport Vlaanderen-Baloise), Kenny Dehaes (WB Aqua Protect Veranclassic) e Kevyn Ista (WB Aqua Protect Veranclassic), il neerlandese David van der Poel (Corendon-Circus), i belgi Jelle Cant (Tarteletto-Isorex) e Alexander Geuens (Sovac-Natura4ever), il ceco Frantisek Sisr (CCC Sprandi Polkowice) e il belga Dries De Bondt (Veranda's Willems - Crelan).

Notizia di esempio
L'Italia chiude prima nel medagliere degli Europei su Pista Juniores e Under 23