Donne Élite

Boels Ladies Tour, a Gennep volata vincente per Dideriksen. Quarta Confalonieri

30.08.2018 16:23

Ieri è stata protagonista con una lunga fuga, oggi invece si è destreggiata al meglio in volata. Amalie Dideriksen si è imposta nella seconda tappa in linea del Boels Ladies Tour: la danese, iridata in linea a Doha, ha avuto la meglio in uno sprint caratterizzato da una caduta che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze per le coinvolte.

La scandinava della Boels-Dolmans è stata, come detto, la migliore nei 129 km di Gennep. Salgono sul podio di giornata la giovane neerlandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg) e la belga Jolien D'Hoore (Mitchelton-Scott). Bel quarto posto per la migliore delle azzurre, vale a dire la lombarda Maria Giulia Confalonieri (Valcar PBM).

Completano la top 10 la neerlandese Amy Pieters (Boels Dolmans), l'italiana Marta Bastianelli (Alé Cipollini), la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal), la tedesca Mieke Kröger (Virtu Cycling), la neerlandese Annemiek van Vleuten (Mitchelton-Scott) e la danese Christina Siggard (Virtu Cycling). In classifica resta ancora leader, ovviamente, Van Vleuten.

Notizia di esempio
Nacer come Rocky: il mio ring è la strada