Professionisti

Rinnovo del contratto tra Bauke Mollema e la Trek-Segafredo

30.08.2018 12:41

Era tra i corridori di maggior spicco ancora senza un contratto per la prossima stagione. Oggi si è finalmente conosciuto il suo futuro: la Trek-Segafredo ha annunciato il rinnovo del legame con Bauke Mollema. Il trentunenne scalatore neerlandese, reduce dal secondo posto di ieri alla Vuelta a España, ha siglato un accordo biennale.

Queste le parole di Luca Guercilena, general manager della compagine statunitense: «Bauke è un pilastro del team nonché un leader rispettato da tutti. È un ragazzo forte sia fisicamente che mentalmente: lo ha dimostrato ancora una volta all'ultimo Tour de France dove è riuscito a reinventarsi con una condotta aggressiva dopo la caduta che lo ha tolto dai giochi per la classifica. Assieme a Richie Porte formerà una bella coppia di scalatori capaci di completarsi al meglio nelle varie corse a tappe».

Dal canto suo Bauke Mollema ha aggiunto: «Sono grato per la fiducia che la Trek-Segafredo ha riposto nei mie confronti e non vedo l'ora di vivere altri due anni assieme. Corridori, staff e sponsor formano una formazione di primissimo piano e che mi rende orgoglioso di farne parte. Spero di continuare a migliorare e di utilizzare la mia esperienza per incentivare i giovani a crescere».

Notizia di esempio
Frattura dello scafoide per Luke Rowe: stagione finita per il gallese