Donne Élite

Boels Ladies Tour, Dideriksen si ripete. Quarta piazza per Barbara Guarischi

31.08.2018 17:24

Due giorni per Annemiek van Vleuten e due per Amalie Dideriksen. Così si può sintetizzare l'andamento del Boels Ladies Tour: la forte danese, dopo lo sprint vincente di ieri, si ripetuta oggi nella quarta frazione della prova neerlandese, la Stramproy-Weert di 124.3 km. Ma si è rischiato di non giungere allo sprint: grandissima protagonista di giornata è stata Amy Pieters. La recente vincitore del GP Plouay è stata riassorbita a 1 km dal traguardo.

La Boels-Dolmans, come detto, si è comunque consolata con il successo della ventiduenne danese, al quarto successo del 2018. Battute, nell'ordine, le neerlandesi Lucinda Brand (Team Sunweb) e Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg), l'azzurra Barbara Guarischi (Virtu Cycling), la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal), l'azzurra Giorgia Bronzini (Cylance Pro Cycling) e la francese Audrey Cordon (Wiggle High5).

Alle sue spalle si è creato un piccolo buco, con tanto di 2" registrati come divario. Ottava è stata Maria Giulia Confalonieri (Valcar PBM), che completa la top 10 assieme alla norvegese Susanne Anderson (Hitec Products) e alla cubana Arlenis Siera (Astana Women's Team). In classifica generale Annemiek van Vleuten (Mitchelton-Scott) continua a guidare: grazie agli abbuoni, la prima avversaria diventa ora Lucinda Brand, staccata di 22". Domani tappa con diverse côte a Sittard per complessivi 158.4 km.

Notizia di esempio
Dominio danese a crono in Norvegia: Toft Madsen precede Bjerg nell'Hafjell GP