Donne Élite

Boels Ladies Tour, gran prova di forza di Chantal Blaak. Seconda Giorgia Bronzini

01.09.2018 16:35

In quella che dovrebbe essere stata l'ultima uscita con la maglia iridata, Chantal Blaak ha onorato al meglio ancora una volta il titolo conquistato a Bergen. Nella quinta frazione in linea del Boels Ladies Tour, disputata sulla distanza di 158.4 km a Sittard, la forte neerlandese della Boels Dolmans ha attaccato su uno strappetto a 10 km dalla conclusione, involandosi e guadagnando costantemente terreno sin sul traguardo, tagliato a braccia alzate.

Il gruppo è giunto a 46", con Giorgia Bronzini (Cylance) a cogliere un bel secondo posto. Segue la neerlandese Lucinda Brand (Team Sunweb), la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal), l'azzurra Maria Giulia Confalonieri (Valcar PBM), la neerlandese Jeanne Korevaar (WaowDeals Pro Cycling), la tedesca Lisa Brennauer (Wiggle High5), la cubana Arlenis Sierra (Astana Women's Team) e le italiane Barbara Guarischi (Team Virtu Cycling) e Elena Cecchini (Canyon SRAM).

Annemiek van Vleuten (Mitchelton-Scott) continua a comandare la classifica generale: grazie all'abbuono Lucinda Brand si è avvicinata a 18" mentre la slovena Eugenia Bujak (BTC City Ljubljana) è terza a 29", con Elena Cecchini ottava e miglior italiana a 35". Domani la conclusione della manifestazione neerlandese con una cronometro individuale di 18.6 km a Roosendaal: non sarà affatto semplice scalzare Van Vleuten dal trono.

Notizia di esempio
'Giovanotto, stia al suo posto'