Mondo Continental

Al Lillehammer GP assolo vincente per il danese Kamp

01.09.2018 15:00

Anche la seconda giornata dell'Uno-X Development Weekend ha visto un successo danese. Dopo la crono di ieri conquistata da Martin Toft Madsen, oggi si è affrontato il Lillehammer GP sulla distanza di 134 km, percorrendo sette giri di un insidioso tracciato con una salitella nel finale.

Grazie ad un attacco a 2 km dal termine Alexander Kamp è riuscito a centrare il terzo successo stagionale, per altro tutti ottenuti in Norvegia. Il ventiquattrenne danese del Team Waoo ha tagliato il traguardo con 11" sul primo drappello inseguitore, composto da sette elementi.

Seconda piazza per il danese Andreas Stokbro (Riwal CeramicSpeed), terzo il neerlandese Cees Bol (SEG Racing Academy). Seguono il danese Emil Vinjebo (Team Coloquick), il norvegese Anders Skaarseth (Uno-X Development), il belga Aaron Van Poucke (Lotto Soudal Under 23), il danese Morten Hulgaard (BHS Almeborg Bornholm) e il norvegese Carl Fredrik Hagen (Joker Icopal). Completano la top 10 il belga Jasper Philipsen (Hagens Berman Axeon) a 22" e il danese Chris Anker Sørensen (Riwal CeramicSpeed) a 31".

Notizia di esempio
Brussels Cycling Classic, Ackermann supera Stuyven in uno sprint caratterizzato da una caduta