Professionisti

Arrivano i rinforzi per Dumoulin: la Sunweb ufficializza gli ingaggi di Power e Roche

05.09.2018 13:26

Il Team Sunweb si sta trasformando sempre più in formazione che punta alla classifica generale nelle corse a tappe, compresi i grandi giri, avendo un talento come Tom Dumoulin a disposizione. Il punto debole della squadra nel confronto con le formazioni rivali è, senza ombra di dubbio, il numero e la qualità dei gregari da poter utilizzare in salita.

Oggi, con i due acquisti annunciati, la situazione è in leggero miglioramento, anche se il livello altrui è ancora distante. Il sodalizio di licenza tedesca ha ufficializzato gli arrivi del ventitreenne australiano Robert Power, che ha siglato un biennale, e del trentaquattrenne irlandese Nicholas Roche, che si è legato con un contratto annuale.

Queste le parole del direttore sportivo Marc Reef: «Robert è stato un talento assoluto tra gli under 23 e sin da allora era tra i nostri obiettivi. Nelle ultime stagioni ha vissuto diversi problemi ma crediamo che potrà diventare un gran corridore. Ha un gran motore con una notevole capacità di recuperare rapidamente, elemento questo fondamentale in una corsa di tre settimane. Inizialmente sarà di supporto ai compagni ma con il tempo potrà ritagliarsi spazi importanti per sé. Nicolas sarà una garanzia per i capitani e con la sua esperienza sarà un ottimo capitano in corsa. Come persona è ambiziosa e si adatterà al meglio nel roster».

Notizia di esempio
Un bretone per la Vital Concept: torna tra i professionisti Maxime Cam