Donne Élite

Ciclomercato femminile, la Parkhotel prende De Vuyst e Knetemann. Van Twisk va alla Trek

05.09.2018 16:12

Una delle prime squadre del panorama femminile a comunicare la composizione di buona parte della propria rosa per il 2019 è la Parkhotel Valkenburg. Le neerlandesi hanno già svelato dodici delle quindici atlete in rosa: confermate Nina Buysman, Belle De Gast, Anne De Ruiter, Marit Raaijmakers, Meike Uiterwijk Store, Esther van Veen e Lorena Wiebes.

Cinque, dunque, per ora gli acquisti. Il nome più noto è senza dubbio quello di Roxane Knetemann, giunta dopo una stagione alla Alé Cipollini. Dalla Doltcini-Van Eyck Sport proviene la belga Sofie De Vuyst mentre Janine van der Meer arriva dalla Health Mate. Completano il quadro Femke MarkusSylvie Swinkels, entrambi provenienti dal panorama neerlandese.

Da segnalare anche il sesto nuovo acquisto per la Trek Factory Racing: dopo Deignan, Longo Borghini, Lepistö, Hanson e Winder, la neonata compagine legata al team maschile ha ufficializzato l'approdo di Abi Van Twisk, promettente ventunenne britannica in rosa con la Trek-Drops. Una aggiunta anche per la Health Mate-Cyclelive che si è assicurata le prestazioni di Lotte Rotman, diciannovenne belga reduce dal primo anno nella categoria con la Experza-Footlogix.

Notizia di esempio
Tour of Britain, nuova vittoria per André Greipel. Secondo Sacha Modolo