Mondo Continental

Okolo Jiznich Cech, tappa e maglia per il solito Alois Kankovsky

06.09.2018 20:09

Dopo la breve cronometro a squadre di apertura di ieri, l'Okolo Jiznich Cech - Tour of South Bohemia ha visto oggi la disputa della prima frazione in linea, da Litschau a Nová Bystrice, per complessivi 158 km. Come da previsioni è servita una volata a ranghi compatti per determinare l'identità del vincitore.

Il quale è il principale nome del panorama ceco a livello Continental. Per l'ottava volta in stagione a livello UCI, Alois Kankovsky si è laureato come vincitore. Il trentacinquenne ceco della Elkov-Author dimostra ancora una volta di essere una presenza fissa nelle volate mitteleuropee, pur non se in età verdissima.

Sul podio di giornata salgono l'ucraino Vitaly Buts (Team Hurom) e lo sloveno Rok Korosec (My Bike Stevens). Seguono in top 10 il britannico Stephen Bradbury (Spirit Tifosi), il belga Joeri Stallaert (Team Vorarlberg Santic), il polacco Michal Podlaski (Voster ATS), il neerlandese Yoeri Havik (Vlasman CT), il ceco Nicolas Pietrula (Team Dukla Praha) e i belgi della Lotto Soudal Under 23 Sander De Pestel e Arne Marit.

Grazie all'abbuono Alois Kankovsky diventa capoclassifica con 2" sul tedesco Jannik Steimle (Team Vorarlberg Santic), bravo a conquistare i traguardi volanti. Domani altra prova a cronometro, stavolta individuale, di 10.7 km a Klet.

Notizia di esempio
Innsbruck, Valverde-Alaphilippe-Nibali il podio attuale dei bookies