Donne Élite

Ciclomercato: Becker alla FDJ, Wiles alla Trek. Due giovani per la Hitec

07.09.2018 12:09

Prosegue la campagna acquisti della FDJ Nouvelle Aquitaine Futuroscope: la compagine francese si è accordata per avere in rosa nel 2019 Charlotte Becker. La trentacinquenne tedesca cambia casacca dopo quattro stagioni con la Hitec Products. Per lei quest'anno una tappa e la generale Tour of Chongming Island a cui sommare una tappa al seguente Tour of Zhoushan Island.

Settimo rinforzo per la neonata Trek Factory Racing, nuova compagine legata a quella maschile e per cui gareggeranno fra le altre Deignan, Lepistö e Longo Borghini: raggiunge il team anche Tayler Wiles, ventinovenne statunitense. Reduce da un anno alla Trek-Drops, la nativa dello Utah è giunta seconda al Tour of California e ha chiuso al quarto posto il recente Boels Ladies Tour.

Due sono invece gli acquisti della rinnovata Hitec Products. La formazione norvegese ha deciso di mettere sotto contratto due ragazze ancora di categoria juniores ma che hanno dimostrato buoni numeri: si tratta della norvegese Amalie Lutro e della neerlandese Lonneke Uneken.

Notizia di esempio
Kristina Vogel è rimasta paraplegica dopo l'incidente in allenamento