Professionisti

Subito festa italiana al Tour of China I: quattro italiani ai primi quattro posti, vince Malucelli

08.09.2018 10:31

La settimana con il Tour of China I si è aperta subito, per la terza volta di fila, con un dominio italiano. Nella volata a Jintang Huaizhou, al termine degli 82.9 km in programma, quattro velocisti italiani hanno occupato le prime quattro posizioni, dando il là ad un prevedibile dominio che si protrarrà anche nei prossimi giorni.

Ad uscire vincitore dallo sprint è stato Matteo Malucelli. Il ventiquattrenne romagnolo centra così il settimo centro stagionale, lui cheh a iniziato ad esultare già nei primi giorni di gennaio. Alle spalle del portacolori della Androni Giocattoli-Sidermec si sono classificati Jakub Mareczko (Wilier Triestina-Selle Italia), Marco Benfatto (Androni Giocattoli-Sidermec) e Damiano Cima (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini).

Il primo degli altri è il tedesco Jonas Bokeloh (LKT Team Brandenburg), giunto quinto. Completano la top 10 il colombiano Sebastián Molano (Manzana Postobón), lo spagnolo Manuel Peñalver (Trevigiani Phonix-Hemus 1896), il venezuelano Leonel Quintero (Start Team Gusto), l'australiano Anthony Giacoppo (Bennelong SwissWellness) e il francese Jayson Valade (H&R Block Pro Cycling).

Notizia di esempio
Aggiornamento su Michael Antonelli: il giovane è ancora in coma, ma ci sono segnali positivi