Donne Élite

Mercato donne, Fournier alla Movistar. Doppio colpo per la Trek: ecco Cordon e Worrack

19.09.2018 19:00

La Trek Factory Racing completa la propria rosa per il 2019, prima stagione in cui sarà in gruppo: la formazione legata all'omonima World Tour ha ufficializzato la decima e la undicesima atleta in rosa. E, come le altre, sono di primissimo livello. Si tratta della ventottenne francese Audrey Cordon-Ragot, che giunge dalla Wiggle-High5, e la trentottenne tedesca Trixi Worrack, in uscita dalla Canyon-SRAM, ancora sulla cresta dell'onda e che tornerà a lavorare con Ina Teutenberg, che diventa la sua nuova ds.

Un acquisto importante anche per il Movistar Team. La formazione spagnola si è assicurata le prestazioni di Roxane Fournier, ventisettenne velocista francese che lascia la FDJ Nouvelle Aquitaine. Prosegue l'interessante campagna di rafforzamento della WNT Rotor che si candida a diventare una dei team maggiormente migliorati: i britannici hanno ufficializzato l'ingaggio della ventitreenne tedesca Clara Koppenburg, ex Cervélo, passista-scalatrice promettente ma già capace di mettersi in luce.

Acquisto fuori dagli schemi per la Cervélo-Bigla: la compagine elvetica ha infatti deciso di offrire un contratto a Elise Chabbey, venticinquenne svizzera che si dedica al ciclismo solo da un paio d'anni. Prima, infatti, era una canoista di discreto livello tanto che ha rappresentato la Confederazione ai Giochi Olimpici 2012 di Londra.

Notizia di esempio
Niente ritiro per Svein Tuft: il canadese firma per la Rally Cycling