Professionisti

Vittoria Androni al Tour of China II, Seid Lizde fa sua la terza tappa

20.09.2018 10:27

Prima vittoria stagionale per il 23enne italiano Seid Lizde che oggi ha piazzato la stoccata vincente nel finale della terza tappa del Tour of China II. Lizde aveva iniziato la stagione con la piccola formazione britannica Holdsworth Pro Racing, ma a partire dal 1° agosto ha avuto la possibilità di vestire la maglia dell'Androni-Sidermec come stagista e ne sta approfittando per mettersi in luce con prestazioni interessanti.

In questa terza tappa del Tour of China II, 92 chilometri con partenza e arrivo a Zhuhai Hengqin, una fuga di una decina di corridori è riuscita ad evadere e poi a tenere un minimo margine di vantaggio sul gruppo: negli ultimi chilometri Seiz Lizde ha attaccato ed è arrivato da solo al traguardo con 2" di vantaggio sugli inseguitori, regolati dall'australiano Michael Frieberg e con Jacopo Mosca (Wilier-Selle Italia) terzo e Alan Marangoni (Nippo-Vini Fantini) nono. Il gruppo principale è arrivato a soli 4" e Jakub Mareczko ha vinto la volata per il decimo posto davanti a Marco Benfatto.

Nonostante la fuga riuscita, in classifica generale del Tour of China II cambia poco: l'australiano Anthony Giacoppo (Bennelong) guida con 7" di vantaggio sul connazionale Kaden Groves, Seid Lizde risale in terza posizione a 13" e poi ancora Australia con Michael Frieberg a 14" e Samuel Jenner a 16".

Notizia di esempio
Formolo, Pozzovivo e Visconti nella nazionale per il Trofeo Matteotti