Ciclismo Giovanile

Alla Ruota d'Oro festeggia Zoccarato: battuto Champoussin. Terzo Rocchetti

25.09.2018 18:15

Sfida a due per determinare l'assegnazione della quarantanovesima edizione della Ruota d'Oro, tradizionale corsa settembrina di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo. Dopo circa 50 dei 167.7 km in programma due atleti si sono avvantaggiati dal gruppo: si tratta del francese Clément Champoussin (Chambéry Cyclisme Formation) e dell'italiano Samuele Zoccarato (General Store Bottoli Zardini).

I due, andando di comune accordo, hanno avuto un margine massimo di poco superiore ai 2' e sono riusciti a giungere sul rettilineo finale con un comodo vantaggio, giocandosi così il successo in volata: ad imporsi è stato Samuele Zoccarato. Per il ventenne padovano si tratta della seconda affermazione stagionale, lui che è stato buon protagonista del calendario nazionale.

Terza posizione a 23" per Filippo Rocchetti (Team Colpack), evaso a circa 10 km dal termine. Il gruppo, giunto a 43", è stato regolato da Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka). Completano la top 10 Francesco Di Felice (Delio Gallina Colosio Eurofeed), Daniel Smarzaro (General Store Bottoli Zardini), Raul Colombo (Biesse Carrera Gavardo), Erik Resell (Uno-X Norwegian), Simon Vergier (Chambéry Cyclisme Formation) e Alessandro Iacchi (Team Cervélo).

Notizia di esempio
Il percorso e la startlist ufficiale del Campionato del Mondo a cronometro