Istria Granfondo
Istria Granfondo

Pedalate scenari da sogno, correte all’Istria Granfondo!

Doppio appuntamento tra Umago e Cittanova il 6 e 7 ottobre: al sabato cicloamatori, alla domenica cicloturisti, attraverso le bellezze mozzafiato (e le bontà gastronomiche) della penisola istriana

Segnatevi queste date: 05.-07.10.2018 e iscrivetevi alla maratona ciclistica internazionale Istria Granfondo. La settima edizione della gara con partenza e arrivo a Umago e Cittanova quest’anno vi offrirà un programma ancora più ricco.

La vera sfida vi aspetta sabato a Umago nella gara caratterizzata da tratti pensati per i ciclisti più audaci e fisicamente meglio preparati. Potrete scegliere tra il percorso Istria Granfondo Small della lunghezza di 91 km e l’Istria Granfondo Classic di 127 km. Il Granfondo Classic attraversa anche l’entroterra della penisola istriana per poi ritornare nell’Istria nord-occidentale. Entrambi i percorsi prendono il via e si concludono nel suggestivo complesso turistico di Stella Maris, vicino allo stadio dell’ATP di Umago. Per farvi riprendere fiato abbiamo preparato complessivamente 6 punti di ristoro lungo il percorso.

Il giro ciclistico ricreativo della domenica, l’Istria Granfondo Family & Gourmet Tour, vi porterà a Cittanova e dintorni, vicino al mare, agli uliveti e ai vigneti lungo un percorso di circa 25 km. I ciclisti potranno godersi i panorami e gustare i piatti istriani offerti nei vari punti di ristoro.

La maratona, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 800 ciclisti provenienti da 16 paesi diversi, oltre 300 persone coinvolte nell’organizzazione, 150 volontari e membri di varie squadre ciclistiche nazionali, quest’anno mette in palio ben 120 premi per i migliori ciclisti e 20 premi per le squadre più numerose.

A fare da cornice al programma del 2018 ci sarà la presentazione di marchi famosi di biciclette nella zona espositiva, un programma per bambini, lo Zumba per ragazzi, la ricca offerta gastronomica e – soprattutto – un’ottima atmosfera.

Benvenuti a Umago e Cittanova alla settima edizione dell’Istria Granfondo!

www.istria-granfondo.com

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile