Mondo Continental

Tour de Banyuwangi Ijen, l'australiano Dyball si prende tappa e classifica

29.09.2018 11:14

La stagione di Benjamin Dyball è da applausi: ottavo posto al Tour of Indonesia, terzo al Tour de Langkawi (con la piazza d'onore sul traguardo di Cameron Highlands), primo con tappa vinta al Tour of Thailand, secondo al Tour de Kumano, terzo (con tappa vinta) al Tour de Siak.

E ora tappa e classifica al Tour de Banyuwangi Ijen: il ventinovenne australiano della St. George Continental ha vinto con margine la quarta e ultima tappa, con arrivo in salita a Paltdung Ijen dopo 127.2 km. L'ascesa finale è a livello dei grandi giri con una lunghezza di 12.2 km e una pendenza media del 9%.

Seconda posizione a 47" per l'altro australiano Jesse Ewart (Team Sapura Cycling), terzo a 1'04" il francese Thomas Lebas (Kinan Cycling Team). Ben più distanti tutti gli altri, con lo spagnolo Marcos García (Kinan Cycling Team) e il filippino Marcelo Felipe (7 Eleven-Cliqq Roadbike Philippines) a 4'06", lo spagnolo Salvador Guardiola (Kinan Cycling Team) a 4'09" e il colombiano Edwin Parra (Ningxia Sports Lottery-Livall) a 4'14".

La classifica generale, come detto, è andata a Benjamin Dyball: con lui sul podio Jesse Ewart e Thomas Lebas, distanti rispettivamente 58" e 1'14". Il leader uscente, l'australiano Marcus Culey (St. George Continental), è sceso al quarto posto a 5'38" mentre il giapponese Genki Yamamoto (Kinan Cycling Team) è quinto a 6'47".

Notizia di esempio
Ciclomercato, altri rinforzi per la CCC femminile e la WNT-Rotor